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TEMPERED SORCERER

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Descrizione:

Tutti i Dweghom possiedono, a vari livelli, una certa affinità con gli Elementi Primordiali del Fuoco e della Terra, ma quelli tra loro che detengono effettivamente il potere magico sono invariabilmente tremendamente potenti in uno o entrambi gli Elementi. Questo è il risultato diretto delle fatiche dei loro antenati Temprati che cercarono di dominare e controllare le forze infuriate della Prigione di Guerra. Ciò che questi antenati non potevano prevedere, tuttavia, era la mancanza di controllo su questi poteri mostrati dai Dweghom. Il loro controllo è così limitato, infatti, e il loro potere così grande, che i dotati Dweghom sono condannati a morire, consumati dal loro stesso dono.

Sapendo questo, non sorprende che al centro della ricerca del potere di uno Stregone Temprato, alla fine si trovi sempre la ricerca del controllo. Questo è ciò a cui i Temprati credono di essersi arresi il fatidico giorno in cui ruppero la prigione della Guerra: controllo del loro potere, controllo di se stessi, controllo del loro futuro. Ed sono tutte queste cose che lottano per riconquistare.

La gerarchia Temprata attribuisce pochissimo valore alla potenza pura, ma si concentra piuttosto sul controllo. Non sorprende che quasi invariabilmente i leader delle Forge Temprate siano Plasmatori d'Acciaio, poiché, dai Temprati, sono considerati l'apice della razza Dweghom, nonché la sua salvezza. Sotto di loro ci sono gli Stregoni che sono riusciti a bilanciare i loro poteri Elementali ma sono ancora in procinto di combinarli, i Magmancers. Anche sotto di loro ci sono gli Stregoni, che stanno ancora lottando per controllare i loro doni, i Geomanti e i Piromanti.

I Dweghom che scoprono di essere dotati, attirano molto rapidamente l'attenzione dei loro superiori e vengono affidati ai Temprati per imparare a controllare il loro Dono. Lì si trovano davanti a una scelta difficile: abbracciare il percorso della stregoneria e imparare a controllare il proprio potere o morire. Dato che si tratta di Dweghom, un numero sorprendente di candidati ha comunque scelto la seconda strada, preferendo sottoporsi alla Discesa piuttosto che rinunciare al dono che i loro antenati hanno lottato per concedergli.

Coloro che scelgono la via dello Stregone hanno scelto un percorso lungo e arduo. Il primo passo è l'adattamento degli innesti tecno-stregoneschi, creati dai Plasmatori d'Acciaio per garantire agli Stregoni un controllo di base sul loro potere. Poco più che magici meccanismi di ventilazione, le astute menti tecniche dei Temprati hanno trovato innumerevoli usi per loro sul campo di battaglia: dal potenziamento delle potenti tute utilizzate dalle guardie Flameforged e Stoneforged, al caricamento dei potenti cannoni Hellbringer mentre vanno in guerra.

Solo gli stregoni più giovani e meno addestrati corrono rischi in questo modo. Man mano che sviluppano un controllo più preciso, vengono portati via dalle linee del fronte e nelle fucine. È qui che la maggior parte degli Stregoni Temprati affina il proprio talento: dalla pura potenza elementale necessaria per azionare la più pesante delle fucine elementali al sottile controllo stregonesco necessario per raggiungere la precisa temperatura necessaria per le leghe miracolose che rendono i Dweghom impareggiabili metalmeccanici.

Tutti i candidati, tranne i più rari, possiedono una maggiore affinità con un elemento piuttosto che con l'altro. Iniziano il loro percorso verso la padronanza dell'elemento in cui sono più deboli, imparando prima a controllarlo. Innumerevoli decenni vengono trascorsi utilizzando sempre meno il loro potere con un controllo sempre maggiore finché alla fine possono affermare di aver padroneggiato il loro primo elemento. Una volta ottenuto questo controllo, lo Stregone cerca di svolgere lo stesso compito con il secondo elemento. Questo è un percorso più lungo e pericoloso, in cui le lezioni apprese nel controllare il potere relativamente docile del loro elemento secondario danno al potenziale Stregone qualche speranza di controllare il furioso vortice di potere che è il suo Elemento primario.

I Maestri Piromanti e Geomanti che sono riusciti a domare il loro elemento primario sono pronti per il passo successivo nel loro avanzamento. Con il loro accurato controllo di entrambi gli elementi, sono tenuti a combinarli e manifestare la loro padronanza dell'elemento para del Magma. Anche con entrambi gli elementi sotto controllo, questo è spesso il passo più pericoloso nel percorso di uno Stregone verso il potere e il controllo, con una percentuale considerevole che non riesce a controllare il crescente potere del Magma. Se uno stregone tentasse di farlo senza aver acquisito la padronanza di entrambi gli elementi, i risultati sarebbero quasi sempre fatali.

Eppure, dopo tutto questo tempo, sforzi e risultati, solo ora inizia l’ultima fase del percorso di uno Stregone verso l’ascensione. Proprio come tutti gli altri casi in cui si ha a che fare con le energie primordiali, la combinazione di due forze dà come risultato la creazione di più potere della somma delle loro parti e il controllo necessario diventa esponenzialmente maggiore. Man mano che la maestria viene lentamente raggiunta, lo Stregone è in grado di affinare la sua fonte di potere, allontanandosi dalla pura potenza elementale della terra e del fuoco per raggiungere la vera padronanza di un nuovo Elemento: il metallo.

Ruolo nel gioco

● Ruolo sul campo di battaglia: Personaggio

● Classe: leggera

● Tipo: fanteria

Contenuto della confezione

● 1 miniatura in resina

● 1 base

● 1 Carta Comando

Informazioni sul prodotto

● Assemblaggio: obbligatorio.

● Dimensioni della scatola:  7,4x10,4x3,7 cm; 50 gr

● Materiale: resina

● Scala: 38 mm

Le istruzione per l'assemblaggio le potete trovare al seguente link: "ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO!"

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