- -15%
Finnish Rifle Squad
WGB-FN-02
Descrizione:
La vasta macchina militare sovietica che invase la Finlandia durante la Guerra d'Inverno del 1939-1940 fu sbalordita dalle truppe finlandesi leggermente armate ma intensamente motivate e qualificate. I sovietici furono sconfitti nonostante il peso dei numeri enormemente superiore. Sebbene alla fine cercassero termini, i finlandesi avevano impartito una dura lezione ai loro vicini rapaci.
Quando l'Unione Sovietica - essendosi ormai unita agli Alleati - attaccò nuovamente nel 1941, ai finlandesi non restava altra scelta che schierarsi con la Germania in un conflitto noto come Guerra di Continuazione, facendo buon uso delle armi tedesche.
I finlandesi erano maestri dell'artigianato, del cecchino e delle tattiche delle piccole unità che colpivano duramente e poi scomparvero nelle fitte foreste. Le loro armi erano leggere ma usate con grande destrezza, e molti usavano l'equipaggiamento russo catturato perché ce n'era sempre molto indietro dopo che i finlandesi avevano colpito!
Queste miniature sono per lo più vestite con una tunica M36 standard e armate con una varietà di armi finlandesi e quindi sono più adatte per l'uso nella Guerra di Continuazione (1941-1944) contro la potenza dell'Unione Sovietica. Scava e ferma gli arroganti russi che marciano nella coraggiosa Finlandia!
Contiene una squadra di fucilieri di 9 uomini:
sottufficiale e 1 soldato con mitra
1 soldato con mitragliatrice leggera Lahti-Saloranta M/26
6 fucilieri (1 con bottiglia molotov)
Modelli forniti smontati e non verniciati