- -15%
Soviet Airborne Squad
402214009
Descrizione:
I sovietici erano visionari nello sviluppo di truppe e tattiche aviotrasportate, formando per la prima volta un'unità aviotrasportata delle dimensioni di una brigata dopo le prove riuscite nel dicembre 1932. Seguirono altre unità e nel giugno 1941 esistevano cinque corpi aviotrasportati nell'ordine di battaglia sovietico, senza dubbio il più forte aviotrasportato forza nel mondo. Tuttavia nei disperati combattimenti della prima campagna queste formazioni furono messe in servizio come fanteria regolare e praticamente consumate.
Le truppe aviotrasportate furono finalmente sganciate in forza di battaglione durante la difesa di Mosca nel dicembre 1941 e gennaio 1942. Un intero corpo (il 4°) fu sganciato operativamente nel febbraio 1942 ma mentre sopravvisse per sei mesi nelle retrovie tedesche, non riuscì a raggiungere il suo obiettivi. La crisi di Stalingrado ha quindi attirato tutte le truppe aviotrasportate disponibili per combattere di nuovo come fanteria regolare.
Le truppe aviotrasportate sovietiche hanno sempre combattuto con enorme coraggio e slancio, ma non avevano armi anticarro pesanti ed erano mal supportate in ogni operazione che tentavano.
Contiene 10 figure aviotrasportate sovietiche in metallo:
sottufficiale con mitra
4 paracadutisti con mitra
3 paracadutisti con fucili
Squadra LMG da 2 uomini
Basi in plastica
Modelli forniti smontati e non verniciati