• -15%

Tiger I

23,99 €
28,22 €
Tasse incluse

402012015

Quantità
check Se prodotto non disponibile mandaci una mail ti risponderemo al più presto

Descrizione:

Tra i carri armati più temuti della seconda guerra mondiale, la semplice menzione del nome "Tigre" è bastata a provocare il panico tra le formazioni corazzate alleate.

Il Tiger fu spinto in azione sul fronte russo in risposta ai carri armati sovietici più pesanti che avevano colto alla sprovvista la Wehrmacht. Il suo massiccio corpo quadrato e la torretta arrotondata erano uno spettacolo intimidatorio per le petroliere nemiche. L'armatura era tremendamente spessa e realizzata in acciaio di qualità, il che la rendeva ampiamente invulnerabile, almeno frontalmente, al fuoco anticarro.

Il suo potente cannone da 88 mm era un'arma letale, efficace contro i carri armati nemici fino a tre chilometri e che sparava anche un proiettile ad alto esplosivo letale.

A 52 tonnellate il Tiger era lento ma i suoi ampi cingoli assicuravano una ragionevole prestazione di fondo. I suoi equipaggi erano appositamente addestrati poiché era una macchina costosa da costruire e mantenere. Un equipaggio veterano ben addestrato di cinque uomini potrebbe affrontare diversi carri armati nemici con una ragionevole possibilità di sconfiggerli tutti, con pochi pericoli per l'equipaggio o il carro armato.

Le tigri erano normalmente formate in battaglioni di carri armati pesanti separati e suddivise dall'alto comando ovunque fossero più necessarie, la loro presenza normalmente era sufficiente a far pendere l'equilibrio in quel settore.

Il modello include un dettagliato comandante di carro armato tedesco

Nota: Modelli forniti smontati e non verniciati

GDGWGBA000029

Riferimenti Specifici

16 other products in the category