- -15%
- Non disponibile
8th Army
402011015
Descrizione:
Formata dalla Western Desert Force nel 1941, l'8a armata britannica comprendeva uomini provenienti da tutto il Commonwealth britannico: britannici, neozelandesi, australiani, indiani e sudafricani. Dopo i primi successi contro gli italiani in Nord Africa, l'8a armata affrontò improvvisamente un nuovo nemico più letale: i Deutsches Afrika Korps guidati dal loro volubile comandante, Erwin Rommel. Iniziò così una serie di operazioni con le forze alleate e dell'Asse che furono respinte di centinaia di miglia solo per riconquistare quel territorio e altro ancora con le battaglie di El Alamein, Tobruk e Beda Fomm che diventarono leggendarie. Con la vittoria degli Alleati in Nord Africa, i combattimenti avanzarono presto verso la Tunisia e poi il cuore stesso dell'Italia.
Lottando contro l'opprimente caldo diurno, soffocando la polvere e le gelide notti, oltre a combattere i loro avversari tedeschi e italiani, l'8a armata divenne più popolarmente conosciuta come "Desert Rats", un soprannome adottato dalla 7a divisione corazzata, un componente chiave della Forza del deserto occidentale.
Questo cofanetto contiene una moltitudine di parti e opzioni che ti consentono di schierare soldati diversi come britannici, sikh, punjabi, mosselman o scozzesi. Il kit giusto per affrontare l'Afrika Korps di Rommel o gli italiani di Mussolini!
L'8a armata britannica contiene:
Componenti di plastica sufficienti per realizzare 30 miniature del Commonwealth britannico. Include una serie di opzioni per consentire diverse configurazioni di armi e modelli di comando.
Equipaggiamento incluso: fucile Lee Enfield, fucile mitragliatore Thompson, fucile mitragliatore Bren, fucile anticarro Boys, pistola Webley e mortaio da 2 pollici.
Basi in plastica.
Manuale di costruzione.
Testa facoltativa indiana (Sikh, Punjabi e Yusufzai) e scozzese Highlander.
Modelli forniti smontati e non verniciati